Termini & Condizioni

Condizioni

I presenti termini e condizioni di vendita hanno per scopo la regolamentazione e la conclusione di contratti di acquisto a distanza per via telematica mediante il sito internet WWW.LARREBO.IT  dove, per contratto di  compravendita a distanza per via telematica si intende un sistema di vendita organizzato dal fornitore (LARREBO.IT)  per la vendita di beni o la prestazione di servizi senza la presenza fisica delle parti (fornitore e cliente) ma esclusivamente mediante l’uso di uno o più mezzi di comunicazione a distanza, finalizzati alla conclusione del contratto stesso.

Le presenti condizioni e termini di vendita saranno validi fino a quando non verranno modificati dal fornitore (LARREBO.IT). I presenti termini e condizioni potranno essere modificati e aggiornati senza preavviso e  avranno validità a partire dalla pubblicazione sul sito www.larrebo.it

Accettazione delle condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita sono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita.

Il Contratto di vendita stipulato tra LARREBO.IT e il Cliente (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili  alla propria attività professionale) (di seguito “Cliente”) e deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di LARREBO.IT. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Una volta conclusa la procedura d'acquisto online, il Cliente cliccando su CONFERMA ORDINE”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà LARREBO.IT  all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione (ove previsto).
Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita

 

Ordini

Per fare un ordine su LARREBO.IT il Cliente deve essere maggiorenne e raggiungibile via mail e telefonicamente. Il sito è dedicato alla vendita al dettaglio pertanto per Cliente si intende una persona fisica che non effettui acquisti per scopi direttamente riconducibili ad una eventuale attività professionale svolta.

 Per poter effettuare un ordine il Cliente deve precedentemente creare il proprio Account Cliente compilando il modulo presente nell’apposita sezione all’interno del  sito www.larrebo.it. I dati inseriti faranno fede per l’emissione dei documenti di legge (fattura elettronica)

Con l'inoltro di un ordine il Cliente effettua una proposta di acquisto dei prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni. LARREBO.IT sarà libero di accettare o meno detta proposta.

Qualora l'Ordine venga accettato, verrà comunicata al Cliente una Conferma d'Ordine via e-mail. Se  l’intero ordine o una parte di esso non dovesse venire accettato, il Cliente verrà contattato via e-mail o telefonicamente.

I tempi di evasione dell’ordine vengono comunicati al ricevimento dell'ordine. La spedizione verrà effettuata tramite corriere espresso  alle condizioni e tariffe di trasporto indicate nell'ordine.

Il Cliente può acquistare solamente i prodotti proposti nel sito www.larrebo.it al momento dell’inoltro dell’ordine, come descritti nelle relative schede. Le immagini che corredano la presentazione del prodotto sono da intendersi come descrizioni non perfettamente identiche ma  generiche delle caratteristiche del prodotto che  puo’ quindi differire per colore o dimensione.

Ove previsto, i Prodotti proposti da LARREBO.IT sono coperti da garanzia, secondo i termini di legge.

LARREBO.IT non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto. LARREBO.IT non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Parimenti LARREBO.IT non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. LARREBO.IT infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti LARREBO.IT, non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all'atto del ricevimento della merce.

È fatto severo divieto di inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione dell’ordine e le relative ulteriori comunicazioni. E-mail e dati anagrafici devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone: LARREBO.IT, si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Prezzi

I prezzi riportati si intendono IVA inclusa.

Larrebo.it si riserva il diritto di apportare variazioni al prezzo dei prodotti in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori di stampa, impegnandosi a comunicarle tempestivamente al Cliente all’atto dell’acquisto.

Pagamento

Le forme di pagamento accettate sono carta di credito, paypal, bonifico bancario anticipato

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono calcolate e comunicate al momento dell’ordine

Consegna

LARREBO.IT effettua consegne a mezzo corriere espresso, in orario lavorativo ed entro i termini indicati nella conferma d’ordine, in funzione della disponibilità dei prodotti. I tempi per i termini di consegna sono indicativi e nessuna responsabilità puo’ essere imputata a LARREBO.IT in caso di ritardo nell’evasione o nella consegna dei prodotti ordinati.

La consegna viene effettuata all'indirizzo indicato. In caso di non reperibilità del Cliente (destinatario assente o variazione di indirizzo), saranno addebitati al Cliente  i costi di giacenza e i costi di rimessa in consegna.

Trascorsi 2 (due) giorni in giacenza, LARREBO.IT potrà far rientrare la spedizione presso i propri magazzini, la quale, dietro specifica richiesta del Cliente, potrà essere rispedita, con addebito al Cliente  dei costi sostenuti per il rientro, la giacenza, ed il nuovo trasporto.

Alla consegna dell’ordine, il Cliente è tenuto ad esaminare in modo accurato la merce ricevuta e a comunicare via mail ([email protected]) entro 5 (cinque) giorni in maniera dettagliata gli eventuali vizi riscontrati, ovvero ad opporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti ricevuti.

In caso di merce arrivata rovinata, il Cliente dovrà informare LARREBO.IT via e-mail ([email protected])  fornendo dettagli degli articoli rotti e allegando foto. Nel caso in cui il Cliente non effettui tale comunicazione, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine.

Resta inteso che il Cliente dovrà rifiutare al corriere la consegna di imballi danneggiati ed informare immediatamente LARREBO.IT dell'accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati regolarmente nelle condizioni in cui si trovano.

E’ consigliabile apporre sulla lettera di vettura – copia del corriere - la dicitura: “si accetta con riserva di controllo”, anche ad imballo integro, per avanzare eventuali reclami sul contenuto della spedizione.

In caso di merce mancante all’interno del collo di consegna il Cliente dovrà darne immediata comunicazione via mail ([email protected]) entro 5 (cinque) giorni dalla data di consegna, ben specificando la merce mancante. Nel caso in cui il Cliente non effettui tale comunicazione, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine.

Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltravo via mail a  [email protected]

LARREBO.IT si riserva il diritto di sostituire a proprie spese eventuali articoli rotti oppure di riaccreditare l'importo della merce rotta o difettosa.

 

Resi

Ai sensi degli articoli 64 e seguenti del D. Lgs. 206/05, il Cliente può esercitare il diritto di recesso per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza incorrere in alcuna penalità, entro il termine inderogabile di  14  giorni dal ricevimento dei prodotti. Entro tale termine il Cliente deve inviare comunicazione scritta al seguente indirizzo mail: [email protected].

Nella mail  dovrà indicare esplicitamente la propria volontà di restituire i prodotti acquistati e dovrà  provvedere alla restituzione, a propria cura e a proprie spese e in un’ unica spedizione,  al seguente indirizzo:

PIBE COMMERCIALE

Via dell’Industria, 5

60037 Monte San Vito (AN)

I prodotti oggetto del reso dovranno essere ricevuti da LARREBO.IT in un’unica spedizione entro 30 (trenta) giorni, che decorreranno dalla data  di consegna  (farà fede la data della nostra consegna da parte del corriere).

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese a LARREBO.IT la merce in perfetto stato, non usata, completa di tutti gli accessori,  e negli imballi originali assolutamente integri.

 Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

 Al ricevimento del reso,  dopo aver accertato il rispetto dei termini e di tutte le condizioni sopra citate e dopo aver verificato l’integrità della merce, LARREBO.IT provvederà al rimborso dell’importo corrisposto dal Cliente, al netto di eventuali spese sostenute,  entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta.

Nel caso in cui i beni restituiti risultassero danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori,  non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente  risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.

In caso di restituzione dei prodotti acquistati su www.larrebo.it le spese di spedizione saranno a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti restituiti e/o da restituire.

ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO E RESO (Art. 5 comma 3 D.Lgs 185/99)

Il diritto di recesso e reso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possano considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono quindi esclusi gli acquisti effettuati con partita  IVA.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore NON può esercitare il Diritto di Recesso e Reso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o ordinati appositamente per il cliente o che per loro natura non possono essere rispediti perché rischierebbero di deteriorarsi ed alterarsi. (ES: Bomboniere confezionate, bigliettini e partecipazioni stampate, nastri stampati personalizzati).